Qui il vero gelato artigianale

Arona, perla piemontese del Lago Maggiore.
Sulla sponda piemontese del Lago di Como si affaccia Arona, una splendida gemma che merita di essere esplorata in tutta la sua bellezza.

Facilmente raggiungibile da Milano o da Novara, è una città dal fascino unico, che si colloca in un contesto dalle grandi attrattive artistico-naturalistiche.

Il centro storico è un tripudio di palazzi antichi, chiese dagli stili più disparati e altri luoghi di interesse come il Museo Archeologico e Mineralogico in Piazza San Graziano. Il cuore della Arona medievale è costituito da Piazza del Popolo, dove troneggiano il Palazzo del Podestà (XV secolo) e la Chiesa di Santa Marta, edificata in stile barocco.

Tra le aiuole del Lungolago Marconi si incontrano l’edicola di Sant’Anna rivolta verso il lago a protezione dei naviganti e il Monumento al Barcaiolo.

Tra i principali eventi di Arona, si annoverano la Festa del Tredicino a marzo, mentre tra maggio e giugno si tiene la Festa del Lago Maggiore. Ad agosto è il momento della Lunga Notte, caratterizzata da grandiosi spettacoli pirotecnici, mentre i primi di novembre si tiene la tradizionale Festa di San Carlo Borromeo. Appuntamento fisso a dicembre con AroNatale, che immerge la città in una deliziosa atmosfera natalizia.

In occasione dei primi 10 anni di buon ‪Gelato‬ insieme a Voi
... in omaggio il Gadget per il carrello del Market per chi acquista un
"Gelato da casa" ... [vedi il gadget]